Image Hosted by ImageShack.us

Il Blog Dell' Unico Quotidiano Che Esce Mensilmente

07 agosto 2006

[Hattrick] 1° Memorial Di Pietro



2 Maggio 2006
Ore 19:00
Stadio Antiquus Neptunia Arena
Spettatori: 419
Tempo: sole

Neptunia A.C. Picchia - Magic Mushroom Team: 2-1


La sfida tra i due grandi club Neptunia A.C Picchia e Magic Mushroom Team ha inizio.Un primo tempo di attento studio vede i due schieramenti appostati nelle rispettive metà campo pronti a colpire sulle ripartenze.Gli inesperti Eng Siong e Oxner cercano la via del gol ma è la scaltrezza dell' ungherese Vona a portare in vantaggio il Neptunia al 40° minuto.

La prima azione del secondo tempo regala il pareggio al Mushroom su una bella manovra dalla destra alla quale mette la sua firma il veterano Cuccurullo al 63° minuto.
Il pareggio che ha lasciato stizzita la squadra avversaria, fa si che i ritmi si facciano più serrati e l'allenatore del Neptunia ordina ai suoi di forzare di più la mano nelle entrate. Maschio sfiora il gol ma Porenta salva tutto. Le squadre si fanno nervose, entrambe vogliono portare a casa la coppa di questa prima edizione del Memorial Di Pietro. Il match si fa cattivo quando dopo un rigore dubbio in area del Mushroom, Gutierrez deve lasciare il campo dopo un grave infortunio. Forunatamente a smorzare la tensione arriva il fischio dell'arbitro che chiude il secondo tempo in perfetta parità.

A 9 minuti dall'inizio del primo tempo supplementare un altro rigore dubbio in area del Mushroom. Porenta fa segno con le mani che Tziovas si era buttato e chiede il cartellino ma l'arbitro non lo accontenta e fa proseguire. Il giocatori del Neptunia vedendosi negati un altro rigore reagiscono nel modo peggiore: Sanchez tira una randellata al suo diretto avversario e su un altro fallo il capitano Andrea Cusimano rimane infortunato ma con la grinta di un leone rimane in campo. Alla fine però la grinta dei giocatori del Mushroom non serve più a niente quando Vona al minuto 111° riesce a mettere la palla dentro dopo un fortuito rimpallo favorevole al team del presidente Bones82.

Il golden gol regala la vittoria al Neptunia A.C. Picchia che si laurea cosi Vincitore del 1° Memorial Di Pietro.



Le pagelle di Ziliani:
Andrea Cusimano
: Il capitano ce la mette tutta e con la forza di 100 uomini trascina la squadra anche se mazzolato per bene per tutta la gara. VOTO 7 - THE ROCK
Csaba Vona: Matador della serata, segna due gol e crea non pochi problemi alla difesa ospite; chissà se è stato allattato dalla sua connazionale Eva Enger prima di entrare in campo. VOTO 8 - BRACCIO DI FERRO
Alfred Porenta
: Il Zenga sloveno riesce quasi in ogni occasione a salvare la propria squadra anche rischiando per ben due volte di subire un calcio di rigore. Ha fatto il possibile ma è stato lasciato solo da tutta la difesa in occasione dei 2 gol. VOTO 6,5 - EREMITA
Steffen Sanchez
: Arrivare ad una competizione cosi a soli 18 anni deve essere una grande soddisfazione ma non toccare una palla per tutta la partita deve essere proprio noioso.Così per ammazzare il tempo decide di distribuire calcioni a chiunque rimediando cosi un cartellino giallo...forse un po poco per un intervento cosi scomposto. VOTO 5 - 'O MAZZOLATORE
Zhou Eng Siong
: Inutile nella sua inutilità. Doveva essere una grande promessa del calcio ma si è dimostrata una fetenzìa. Come tutti i cinesi tenta di copiare, ma sembra che non abbia nemmeno imparato ancora a camminare. VOTO 3 - PARAPLEGGICO

2 Comments:

At 07 agosto, 2006 17:35, Blogger Zolden said...

Dopo una partita del genere si deve dar valore a una buona polemica anche se a freddo.

Prima di tutto vorrei dire che il club del presidente Bones82 per sua inadempienza ha fatto slittare di parecchie giornate la sfida disputando cosi lo scontro a campionato iniziato.

Secondo poi, mi assumo la responsabilità di non aver schierato la formazione titolare nella sua interezza per non pregiudicare il campionato e per mantenere un equilibrio tra le due squadre a favore dello spettacolo.

Terza ed ultima cosa, il comportamento dei giocatori del Neptunia è stato riprovevole rispecchiando le bieche qualità del suo presidente e uscendo cosi dallo spirito amichevole di una competizione estiva in memoria di un compagno scomparso, ha confermato la bassezza delle sue virtù sportive ed ha confermato i dubbi sulla corretta e imparziale condotta arbitrale.

Per questi ed altri motivi che discuteremo in sede legale, mi dichiaro esente dal pagamento del premio di birre quantità #1.

 
At 07 agosto, 2006 21:08, Blogger Cia said...

Cogliamo con profondo rammarico le parole irriguardose del presidente del Magic mushroom Team nei confronti della nostra società per la quale parlano da soli i risultati sportivi. Comprendiamo la frustrazione di tipo "morattiano" ma non possiamo accettare le accuse rivolte alla nostra società che in realtà sappiamo bene essere espresse per coprire con i tifosi delusi la manifesta incapacità nella preparazione della partita.
Quanto al nostro atteggiamento in campo rispecchia perfettamente i nostri valori di picchiatori espressi nel nostro nome alla faccia del buon vecchio barone de coubertin.
Ci tuteleremo infine in sede legale per il pagamento del premio partita della seconda edizione

 

Posta un commento

<< Home