Image Hosted by ImageShack.us

Il Blog Dell' Unico Quotidiano Che Esce Mensilmente

09 agosto 2006

[Salute] Caffè VS Cirrosi


Da una ricerca effettuata negli USA (e come te sbagli!) pare che il consumo di caffè riduca il rischio di sviluppare la cirrosi epatica, malattia che colpisce il fegato sostituendo prograssivamente tessuti sani con lesioni.
I ricercatori americani hanno analizzato le abitudini di 125.580 persone traendo come conclusione che per ogni tazzina di caffè bevuta al giorno, i partecipanti avevano il 22% di possibilità in meno di contrarre la cirrosi.
Il tè non si è dimostrato altrettanto benefico; ciò dimostra che è la caffeina il vero toccasana.

[metro 13/06/06]


Quindi se ho capito bene possiamo sbronzarci liberamente a patto che si assuma l'equivalente di una tazzina di caffè al giorno. Ma cosa non fa il caffè al giorno d'oggi! ci rianima la mattina presto o la sera tardi, risolve i tuoi problemi di "regolarità" (scrivo cosi perchè non è più politically correct dire che la mattina non caghi), si sposa perfettamente con la cioccolata e si accoppia selvaggiamente con la sigaretta. In più ora dicono che abbassa la probabilità di beccarsi la cirrosi epatica... Cara Vanna Marchi vendice il caffè! altro che acqua e sale!

2 Comments:

At 18 agosto, 2006 11:08, Blogger Unknown said...

Bravo! Era ora che qualcuno dicesse la veita! Cmq qui in Irlanda (eh si, siamo in Irlanda...) stanno avanti, e hanno unito le due cose, infatti, nel caffe irlandese, c`e almeno mezzo litro di whiskey...

 
At 19 agosto, 2006 00:04, Anonymous Anonimo said...

eh si il tipico whiskey corretto con caffè è famosissimo!solo in Irlanda 'o sanno fà co a ricetta de ciccirinnella cumpare de cella che j'ha dato a mammà [roscia]!

 

Posta un commento

<< Home